Xiaomi: ecco la nuova tavoletta elettronica per scrivere e conservare sempre i propri appunti

Xiaomi: ecco la nuova tavoletta elettronica per scrivere e conservare sempre i propri appunti
Federica Papagni
Federica Papagni

Nel 2019 Xiaomi ha lanciato la MIJIA LCD Small Blackboard (chiamata anche MIJIA LCD Writing Tablet), un gadget esteticamente simile ad un tablet ma che permette agli utenti solo di scriverci su come se fosse una tavoletta di scrittura. Il successo ottenuto ha probabilmente spinto l'azienda a pensare e lanciare un suo aggiornamento, la MIJIA LCD Smal Blackboard Storage Edition.

Proprio come suggerisce il nome, la nuova edizione viene fornita con uno spazio di archiviazione dedicato, a differenza dei modelli precedenti in cui gli utenti non possono salvare tutto ciò che è scritto sullo schermo.

Inoltre, è dotata di una tecnologia di induzione elettromagnetica, livello di sensibilità alla pressione 2048 e combina la vera esperienza di scrittura della carta tradizionale con l'esperienza fluida dello schermo LCD.

A differenza del precedente modello, questa novità offre l'unica opzione di schermo LCD da 13,5". In bundle è fornita una penna elettromagnetica wireless passiva che non richiede ricarica e può essere utilizzata in qualsiasi momento. In più ha una corsa di soli 0,7 mm ed è paragonabile alla sensazione di scrittura di una tradizionale penna.

Per quanto riguarda l'archiviazione, dispone di uno spazio integrato pari a 121 MB. Gli utenti possono salvare i propri scritti in locale senza uno smartphone, anche se il dispositivo può essere accoppiato con uno di essi. In questo caso si ottiene la possibilità di aggiungere aggiungere il supporto per il backup del disco cloud Xiaomi.

La tavoletta supporta in aggiunta la sincronizzazione in tempo reale dello schermo di scrittura con un telefono cellulare o tablet e la trasmissione wireless Bluetooth 5.0.

In termini di durata della batteria, quella integrata è da 1.000 mAh, può durare per una settimana con la carica completa e la ricarica avviene tramite cavo USB-C. 

Uscita e prezzo

Al momento la MIJIA LCD Small Blackboard Storage Edition è disponibile all'acquisto solo in Cina tramite il sito Web Jingdong al prezzo di 349 yuan, equivalente a circa 48€.

Via: Gizmochina
Mostra i commenti