Xiaomi non dorme mai: presenta un nuovo Walkie-Talkie e si prepara a lanciare nuove TV e notebook

Edoardo Carlo Ceretti

L’instancabile Xiaomi è pronta a lanciare una nuova vagonata di prodotti. L’indiscrezione proviene dalla Cina, mercato privilegiato del produttore, dove è appena stato presentato Walkie-Talkie 1S, versione rivista, corretta e migliorata della prima generazione. Ma a stretto giro potrebbe essere il turno di nuovi modelli di Mi TV e un nuovo Mi Notebook.

I nuovi dispositivi per la comunicazione radio – utili soprattutto in zone remote, in cui la rete cellulare è pressoché assente – sono ora più leggeri e sottili e costano soltanto 249 yuan (circa 31€). Il pezzo forte però saranno proprio le nuove TV, con Mi TV 4S Pro da 65″ sugli scudi. Grazie al pannello in risoluzione 4K, al processore quad core e ai 2 GB di RAM, il nuovo modello punta forte al vertice della categoria, pur ad un prezzo vociferato molto contenuto (circa 560€ al cambio attuale).

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi TV Soundbar

Mi TV 4S Pro dovrebbe però essere affiancato da una variante appena più economica, oltre ad una nuova Mi TV 4C da 40″, una Mi TV 4X da 43″ e una Mi TV 4A da 58″, tutte in risoluzione full HD. Chiude la carrellata di prodotti Xiaomi in rampa di lancio un nuovo Mi Notebook, anche se non è chiaro al momento a quale serie apparterrà. La piattaforma hardware dovrebbe vantare un processore Intel Core i7 di ottava generazione, 8 GB di RAM, 128 GB di SSD, scheda grafica NVIDIA GeForce MX110 e display da 15,6″.

Via: MySmartPrice