Xiaomi Populele: sapevate di voler un ukulele smart?! (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Il vostro sogno è sempre stato quello di imparare a suonare l’ukulele? Aspiranti Tiny Tim non temete, Xiaomi vuole rendere il diventare maestri della piccola chitarra hawaiana un vero e proprio gioco. Lo fa con Populele, appunto un ukulele smart.

Ovviamente ha il Bluetooth e si collega allo smartphone tramite la relativa app. Il vero nucleo smart del Populele sono però i 72 LED posizionati sulla tastiera ed alimentati dalla batteria da 800 mAh. Questi si illuminano in base all’esercizio o alla canzone selezionata (100 brani inclusi) sull’app. L’utente dovrà posizionare le dita sui LED illuminati e seguire le indicazioni a schermo.

EDITORIALE: Cara Xiaomi ti scrivo (ma forse non ti piacerà)

Non solo tecnologia, ma anche qualità costruttiva. Il Populele è realizzato in palissandro indonesiano e le corde usate sono le italiane Aquila. Il tutto pensando appena 500 grammi. Niente male considerando che per accaparrarsene uno bastano 399 yuan, circa 55€ al cambio.

Peccato che per ora il tutto rimanga appannaggio della Cina, visto che è sul crowdfunding di Xiaomi, dove peraltro ha superato l’obiettivo di ben il 397%. Chissà se, alla luce del suo successo, il Populele sarà mai acquistabile anche dall’Italia.

Foto Xiaomi Populele, ukulele smart

Via: gizmochina.com