Xiaomi presenta il suo nuovo aspirapolvere: senza fili, leggero, multifunzione, ma non disponibile in Italia (video)

Enrico Paccusse -

Xiaomi Mijia è una sorta di costola di Xiaomi, che si concentra sulla produzione e la vendita di prodotti per smart home. Uno degli ultimi prodotti che abbiamo recensito per questo brand è una lampada intelligente.

La settimana scorsa è stato annunciato l’ultimo prodotto: un aspirapolvere wireless. Ma non si tratta di un robot che si muove per casa ed aspira da solo ciò che trova. In questo caso assomiglia molto ad un classico aspirapolvere, come quelli che abbiamo a casa, ma con due vantaggi: il peso, circa 1,5 kg (tanto da essere ottimizzato per l’uso ad una mano), e l’assenza di fili.

LEGGI ANCHE: Redmi 7 e Redmi Note 7 sono sbarcati in Italia

La vendita ufficiale di questo prodotto, al momento riservata al territorio cinese, partirà in modalità crowdfunding nella giornata del 9 aprile, ad un prezzo di 1199 yuan (circa 160 euro). Dopo il periodo di prevendita, il prodotto passerà a 1299 yuan (circa 172 euro). Vi ricordiamo comunque che molti dei prodotti Xiaomi sono solitamente disponibili presso rivenditori di terze parti, nel giro di poco tempo.

Si parla di un’autonomia di 30 minuti, con cui si può coprire una superficie di 160 metri quadrati. Come potete vedere dal video disponibile qui sotto, ci sono anche 4 moduli aggiuntivi che rendono l’aspirapolvere effettivamente multiuso (potrà essere usato per pulire la macchina o raggiungere gli scaffali più alti).

Fonte: Gizchina
  • cristiano

    ma cosa cambia rispetto a quello di prima? a parte che era fatto da rodmi?

    • moltosugo

      riodmi fa parte del gruppo xiaomi

  • M1k0n0s

    Posso suggerire a Xiaomi il nome da dare a questo aspirapolvere??
    Chiamatelo DYSON!! Tutto copiato a parte la tecnologia dell’aspirazione che secondo me non sono riusciti a replicare