Xiaomi presenta la sua lavastoviglie che promette di essere potente, efficiente e soprattutto smart (foto)

Vincenzo Ronca

Oggi vi parliamo di un progetto presentato da Yunmi, un’azienda controllata da Xiaomi, sulla piattaforma di crowdfunding asiatico Youpin riguardante una lavastoviglie smart che riscosso un discreto successo.

Il prodotto si chiama Yunmi Smart Dishwasher ed ha anche una piccola parte italiana grazie alla pompa idraulica fornita da Weike, in grado di fornire un flusso d’acqua ad alta pressione fino a 1 MPa (circa 10 atm). La lavastoviglie integra un sistema di lavaggio lungo le tre dimensioni in modo da assicurare una pulizia perfetta e capace di scaldare l’acqua di lavaggio fino a 70 °C. Inoltre, è integrato un sistema di asciugatura giapponese per le stoviglie al termine del lavaggio.

LEGGI ANCHE: Garmin Virb 360, la recensione

Il lato smart del prodotto sta nel fatto che tutto il sistema è gestibile da smartphone mediante la relativa app: è possibile scegliere tra i vari programmi di lavaggio e avviarli da remoto mediante l’app mobile. La lavastoviglie è stata venduta durante la campagna di crowdfunding al prezzo di 1499 yuan cinesi (circa 190€) ed ora è approdata al grande pubblico al prezzo di 2499 yuan cinesi (circa 320€).

Al momento, non siamo in grado di dirvi se il prodotto sarà commercializzato anche in Europa e se sarà possibile importarlo mediante i classici store dalla Cina. Intanto potete dare un’occhiata ravvicinata al prodotto tramite le immagini in galleria, vi aggiorneremo appena avremo ulteriori notizie.

Via: GizmochinaFonte: Youpin