Xiaomi presenta la “versione giovanile” della sua Mi TV 4A (foto)

Roberto Artigiani

Xiaomi ha annunciato oggi una nuova versione chiamata “Youth Edition” della smart TV Mi TV 4A, un modello che rappresenta una variante con caratteristiche inferiori e prezzo più accessibile.

La TV è disponibile in 43″ e 32″ con una cornice piuttosto ristretta – come Xiaomi ci ha abituato – angolo di visione a 178° e risoluzione 1920 x 1080 pixel a 60 GHz. Oltre alla risoluzione la differenza principale con la versione standard di Mi TV 4A risiede nella RAM: entrambe le TV hanno un processore quad-core 64 bit a 1,5 GHz, la  “Youth Edition” ha solamente 1 GB di RAM DDR4.

LEGGI ANCHE: Ecco Xiaomi Mi TV 4C da 50″

Per il resto Mi TV 4A Youth Edition supporta la tecnologia HDR10 HLG e il formato Dolby Vision, ed è dotata di connessione Wi-Fi dual band e Bluetooth 4.2. La TV può essere comandata usando l’assistente vocale, richiamabile tramite un tasto dedicato sul telecomando. L’Intelligenza Artificiale dovrebbe imparare con l’uso e migliorare nel tempo il tenore delle sue risposte.

L'”edizione giovanile” della TV Xiaomi da 43″ sarà in vendita dal 4 maggio a circa 268$, mentre non è specificato il prezzo della versione più piccola anche se sarà sicuramente inferiore. Non aspettatevi di vederla in un negozio italiano, ma se siete interessati probabilmente la potrete trovare dai rivenditori online orientali come Gearbest.

Via: GizmoChina