Xiaomi presenta un mouse e la tastiera wireless che vorreste trovare sotto l’albero (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi è uno dei produttori tecnologici più attivi al mondo in diversi segmenti di mercato. In patria, ovvero nel mercato cinese, ha appena presentato un nuovo mouse e una nuova tastiera wireless dal design interessante.

Il prodotto più accattivante è sicuramente la tastiera: come potete vedere dalle immagini presenti nella galleria a fine articolo, si tratta di una tastiera con layout a 85 pulsanti, caratterizzati dal design arrotondato. La tastiera supporta la doppia modalità di connessione, la prima Bluetooth e la seconda attraverso il ricevitore wireless USB. Inoltre, c’è anche il supporto ai comandi vocali attraverso una combinazione di tasti predefinita.

LEGGI ANCHE: Realme 5 Pro, la recensione

Assieme alla tastiera è arrivato anche il nuovo mouse di Xiaomi: anche questo prodotto è dotato di connettività wireless ed è realizzato in materiale antiscivolo. Anche il mouse supporta la doppia modalità di connessione annunciata per la tastiera.

Oltre a questi due prodotti, Xiaomi ha annunciato una variante della tastiera sopra descritta: quest’ultima si distingue per la maggiore varietà di colorazioni e per l’assenza del supporto ai comandi vocali.

Tutti i prodotti appena presentati da Xiaomi sono stati sviluppati dal suo sotto-brand ecologico MIIW Technology e saranno disponibili nel mercato cinese attraverso la piattaforma di crowdfunding YouPin. L’importo richiesto per il finanziamento dei prodotti si aggira sull’equivalente di circa 45€ per la combo tastiera con comandi vocali e mouse.

Via: GizmochinaFonte: My Drivers