Xiaomi presenterà a breve il suo nuovo laptop dai tratti gaming: ecco il Mi Notebook Pro X

Federica Papagni

Xiaomi ha confermato nelle scorse ore che a fine giugno presenterà il Mi Notebook Pro X, il nuovo laptop dell’azienda di cui sono stati resi noti il design, il processore e la GPU grazie a tre teaser rilasciati.

Il primo mette in mostra il suo design, caratterizzato da una scocca in alluminio con degli evidenti lati curvi, la testiera full-size priva di tastierino numerico con su ambo i lati una griglia dello speaker stereo e infine una sobria scritta “Xiaomi” sul coperchio. Da lato hardware, il dispositivo strizza l’occhio al lato gaming grazie alla GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti associata al processore della serie Intel H35 di 11a generazione. Xiaomi ha inoltre dichiarato che questi chipset offrono prestazioni di 45 W, nonostante siano capaci di fornire solo 35 W.

LEGGI ANCHE: Recensione ASUS ROG Zephyrus S17

Per il momento queste sono le informazioni note sul nuovo Mi Notebook Pro X e dal momento che la presentazione ufficiale avverrà in Cina il 30 giugno, non dovremo aspettare molto prima di conoscere altri dettagli. Il grosso punto interrogativo riguarda il suo effettivo arrivo sul nostro commercio, ma per questo dovremo ulteriormente attendere disposizioni da parte della società.

Via: Gizmochina