Vacanze al mare senza pensieri grazie a questi due nuovi prodotti Xiaomi (foto)

Il vostro smartphone non dovrà temere sabbia e acqua, mentre la vostra casa in città sarà al sicuro dai ladri.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Vacanze al mare senza pensieri grazie a questi due nuovi prodotti Xiaomi (foto)

L'estate è ufficialmente iniziata e con essa anche i preparativi per le imminenti vacanze. Brevi o lunghe che siano, la meta più agognata dalla maggior parte di voi sarà una bella località sul mare, dove godervi il sole, qualche bagno rinfrescante e soprattutto il meritato relax. Durante il soggiorno però, non sarete esenti da qualche preoccupazione: come tenere al sicuro il proprio smartphone dai pericoli della spiaggia? E come dormire sonni tranquilli lasciando incustodita la prima abitazione? Immaginate un po' chi ha una risposta per tutto ciò.

Si tratta ovviamente di Xiaomi, l'eclettico produttore cinese che ha sfornato un paio di nuove diavolerie, che potrebbero fare al caso vostro proprio durante questa estate. La prima è la più semplice, ovvero una custodia impermeabile per dispositivi con display da massimo 6 pollici. Alloggiandovi il vostro smartphone, non avrete più da temere le infide incursioni della sabbia o i pericolosi tuffi nel mare. Al contempo però potrete continuare ad interagire con lui, grazie alla superficie plastica trasparente.

Il tutto ad un prezzo come sempre molto vantaggioso: soltanto 29 yuan (circa 3,80€).

Il secondo prodotto è invece più costoso, ma anche ben più sofisticato e non necessariamente utile soltanto d'estate. Si tratta di una serratura a cilindro smart, dotata di un tradizionale meccanismo di apertura a chiave, coadiuvato da un chip con crittografia a 128 bit, sostanzialmente inespugnabile da ladri tradizionali. Il cilindro è in grado di adattarsi a sistemi già esistenti e integra un sistema di allarme che informa il proprietario in caso di tentativi di accesso non autorizzati. La batteria ha una durata di almeno 12 mesi, dunque se lo installerete ora, potrete godervi serenamente una lunga vacanza. Il prezzo? 399 yuan (circa 52€).

Immagini custodia impermeabile Xiaomi

Immagini serratura a cilindro smart Xiaomi