Xiaomi punta alla semplicità: ecco i nuovi mouse e tastiera wireless lanciati in Cina (foto)

Vincenzo Ronca

Sapete bene che Xiaomi è un produttore tecnologico a tutto tondo, soprattutto nel mercato di casa cinese dove lancia prodotti di tantissime categorie. Nelle ultime ore sono arrivate notizie sull’ultimo set di mouse e tastiera presentati in Cina.

Come vedete dalle immagini presenti nella galleria a fine articolo, i nuovi mouse e tastiera di Xiaomi sono molto semplici: entrambi sono dotati di connettività wireless a 2,4 GHz e della funzionalità di risparmio energetico quando non sono utilizzati. Il layout della tastiera è il classico a 104 pulsanti fisici, alcuni dei quali sono anche programmabili e sono presenti quelli dedicati alla gestione dei controlli multimediali.

LEGGI ANCHE: cosa regalare a Natale 2019

Il mouse è relativamente leggero con un peso di circa 60 grammi, ed è dotato di un sensore ottico con risoluzione 1.000 dpi. Le batterie previste sono le classiche di tipo AAA removibili.

Xiaomi ha comunicato che il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sull’equivalente di circa 18€ per l’intero set. Al momento non è prevista la commercializzazione al di fuori dei confini cinesi.

Via: GizmochinaFonte: My Drivers