Xiaomi rende smart anche le serrature delle porte: ecco Aqara Smart Door Lock S2 Pro (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha lanciato nel mercato cinese un nuovo e curioso prodotto per la sicurezza domestica, una serratura smart che integra il riconoscimento delle impronte digitali oltre ai classici metodi di apertura.

Il prodotto si chiama Aqara Smart Door Lock S2 Pro e potete averne un’anteprima osservando le immagini riportate in galleria: il sensore d’impronte digitali è implementato nella maniglia ed è in grado di sbloccare la porta in appena 0,5 secondi. La serratura presenta 8 sensori di allarme differenti, i quali si attivano in situazioni particolari come, ad esempio, quando si effettuano un certo numero di tentativi errati di apertura.

LEGGI ANCHE: tutte le offerte Amazon aggiornate

Meccanicamente è realizzata in un materiale che ne scongiura la perforazione ed offre l’apertura anche mediante codice o la classica chiave. Non manca nemmeno la compatibilità con la piattaforma IoT MIJIA funzionante in Cina.

La serratura smart di Xiaomi si trova già in vendita nel mercato cinese al prezzo di 2,499 yuan cinesi (circa 315€). Al momento, non si hanno notizie relativamente a una sua commercializzazione dalle nostre parti.

Via: Gizmochina