Xiaomi sempre più poliedrica: presentata la poltrona che vi coccola massaggiandovi (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi è stata da sempre molto attiva in tantissimi campi tecnologici e, probabilmente, anche questo gioca un ruolo molto importante nel grande successo che riscuote. Oggi vi presentiamo la poltrona massaggiante che l’azienda cinese ha presentato insieme a LeFan Health Technology, un produttore asiatico specializzato nel campo del benessere.

Il prodotto, dall’altisonante nome One-Dimensional AI Intelligent Massage Chair, potete ammirarlo in galleria. Le aziende non hanno chiarito quale sia e dove entri in gioco il contributo dell’intelligenza artificiale per questo dispositivo, ma si tratta di una poltrona che integra un motore massaggiante nella superficie sulla quale poggia la schiena dell’utente: il meccanismo è in grado di offrire una stimolazione lungo le tre dimensioni, coprendo il 90% della superficie della schiena.

LEGGI ANCHE: ASUS ZenBook S, la recensione

Il prodotto è stato sviluppato in collaborazione con un consulente medico ed è in grado di offrire sei diversi programmi di massaggio professionale. La gestione dei programmi è svolta direttamente dall’utente, mediante la relativa app mobile associata alla poltrona o mediante i comandi vocali di Xiaomi smart speaker.

Il prodotto sta ultimando la fase di crowdfunding (circa 490€ per finanziarla) in Cina, la quale si concluderà il prossimo 26 luglio. Dopo questa data il dispositivo debutterà nel mercato cinese e non sappiamo se mai varcherà i confini asiatici.

Via: Gizchina