Xiaomi vi rifà anche le chiavi di casa: ecco la serratura smart! (foto)

Giuseppe Tripodi

Deumidificatori, robot aspirapolvere, videocamere di sorveglianza, bollitori e tanto altro: non si può certo dire che la produzione di Xiaomi non sia diversificata. Ma alla lunga lista di prodotti realizzata dall’azienda cinese, oggi si aggiunge anche Vima Smart Lock Cylinder, ossia una serratura smart.

A differenza della maggior parte dei prodotti del genere, la particolarità di questo modello di Xiaomi è che non richiede di sostituire l’intera serratura, ma solo del cilindro in cui si inseriscono le chaivi. La particolarità di Vima Smart Lock Cylinder è che utilizza due tipi di blocco: il classico sistema meccanico, con la chiave che sposta i pistoncini, più un chip di sicurezza con cifratura a 128 bit.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Drone

Inoltre, insieme al cilindro, nella confezione sono incluse anche cinque chiavi, ognuna caratterizzata da un colore: tramite l’app Mi Home, l’utente può scegliere quale di queste chiavi può aprire la porta, oltre a sapere quando la batteria della serratura dev’essere sostituita.

Infine, Vima Smart Lock Cylinder vanta anche altre funzioni interessanti, tra cui un allarme (e l’invio di una notifica) nel caso in cui un malintenzionato stia cercando di forzare la serratura. Il costo di questo particolare dispositivo è di 399 Yuan (circa 51€) e sarà in vendita dal 24 gennaio 2018.

Via: Gizmochina