Xiaomi lancia una nuova Smart IP Camera piccola e solida, adatta anche al VR (foto e video)

Vezio Ceniccola

Xiaomi allarga il suo portfolio di prodotti intelligenti per la casa con un nuovo modello di Smart IP Camera, vale a dire una videocamera collegata in rete per il controllo remoto e la videosorveglianza domestica in tempo reale.

Il nuovo progetto lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Youpin è a marchio Xiaofang, che già in passato ha prodotto accessori di questo tipo. Stavolta, però, il design della IP cam è decisamente differente: il dispositivo appare sotto forma di un parallelepipedo di colore grigio scuro, con una parte cubica rotante sulla sommità.

Proprio in questa parte supriore sono inserite le due fotocamere grandangolari, posizionate sui lati opposti del cubo. Entrambe le ottiche hanno un’apertura f/2.0 e un campo visivo di 210°. Lavorando in combinazione, assicurano una copertura di visione a 720° e permettono di guardare tutto ciò che accade intorno al dispositivo.

A livello tecnico è previsto il supporto a Wi-Fi, infrarossi per la visione notturna, microfono, speaker, riconoscimento vocale, slot microSD e porta microUSB per la ricarica. Sulla parte inferiore è presente un foro a vite per il montaggio su cavalletto, mentre le dimensioni complessive sono di 36 x 36 x 101 mm.

LEGGI ANCHE: Xiaomi in Italia in 5 punti

Tra le funzionalità software più importanti va segnalata la compatibilità con la realtà virtuale e il supporto a diversi sistemi di protezione e crittografia, sia per la trasmissione delle immagini che per la comunicazione con altri dispositivi.

Il costo di questa nuova videocamera IP a marchio Xiaofang è di 199 Yuan (circa 27€). Le prime spedizioni da Youpin partiranno dal 29 giugno, anche se probabilmente riguarderanno solo la Cina. Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina del prodotto a questo indirizzo (in cinese).

Via: Gizmochina