Xiaomi sta pensando ad uno smart skateboard con controlli wireless e luci LED a meno di 140€ (video e foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha programmato una nuova campagna di crowdfunding in collaborazione con Acton Intelligent Technology, un’azienda di Changzhou, per realizzare uno smart skateboard elettrico. Al prodotto sembra davvero non mancare nulla, comprese delle aggressive luci LED poste inferiormente alla tavola.

Acton Smart Electric Skateboard, è questo il nome del prodotto, potete apprezzarlo nelle immagini riportate in galleria e vederlo in azione nel video in basso: lo skateboard ha dimensioni 70 x 20 x 13,5 cm, per un peso di 5 kg ed in grado di sostenerne 100 kg. Nel prodotto sono integrate 10 batterie Samsung da 18.650 mAh ed un motore da 500W, in modo che lo skateboard abbia un’autonomia di 12 km con una sola carica raggiungendo una velocità massima di 22,5 km/h.

LEGGI ANCHE: Oppo Find X, l’anteprima

Le batteria si dovrebbero ricaricare completamente in 90 minuti ed il prodotto è dotato di controlli remoti wireless ed un sistema di recupero energetico ERS. Stando alla pagina YouPin, la piattaforma di crowdfunding sulla quale è stato pubblicato il progetto, il finanziamento per ricevere il prodotto ammonta a 999 yuan cinesi (circa 133€) con spedizioni a partire dal 31 luglio in Cina.

Al momento non abbiamo evidenze che suggeriscano un ipotetica importazione ufficiale del prodotto nel mercato italiano.

Via: Gizchina