Xiaomi svela la Mi TV 6 Extreme Edition: la smart TV con doppia fotocamera (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha appena presentato una nuova e interessante smart TV, la Mi TV 6 Extreme Edition che sembra destinata, almeno per ora, solo per il mercato cinese. Andiamo a vedere insieme le principali specifiche tecniche.

Xiaomi Mi TV 6 Extreme Edition

La serie Xiaomi Mi TV 6 Extreme Edition comprende diversi modelli con diagonale da 55, 65 e 75 pollici. Tutte arrivano con risoluzione 4K (3.840 × 2.160 pixel). La frequenza di aggiornamento per i pannelli corrisponde a 120 Hz.

Le smart TV di Xiaomi appena svelato integrano una versione ottimizzata del processore MediaTek MT9950. Il quantitativo di RAM ammonta a 4 GB, mentre lo storage interno corrisponde a 64 GB.

La versione più piccola ha un display con 100 zone di retroilluminazione, mentre i modelli da 65″ e 75″ hanno rispettivamente 224 e 255 zone di retroilluminazione. La copertura dello spazio colore DCI-P3 corrisponde al 97%, mentre l’angolo di visione orizzontale è di 178°. Il comparto audio propone una potenza di 100 W. Una delle peculiarità più interessanti è sicuramente la presenza di una doppia fotocamera con sensore principale da 48 megapixel per videocall.

Dal lato connettività, troviamo l’integrazione dei moduli Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0. È presente anche la certificazione Dolby Vision HDR.

Uscita e Prezzo

La nuova Mi TV 6 Extreme Edition sarà disponibile nel mercato cinese al prezzo equivalente a circa 850€ per quella da 55″. La variante da 75″ arriverà all’equivalente di circa 1.300€. Al momento non conosciamo i piani di Xiaomi per la commercializzazione della serie Mi TV 6 Extreme Edition in Europa.

Xiaomi Mi TV 6 Extreme Edition – Immagini

Via: GizChinaFonte: Xiaomi