Il nuovo ventilatore di Xiaomi è il compagno perfetto per l’estate 2018 (foto)

Vezio Ceniccola

Si chiama MIJIA DC Inverter Floor Fan, ma non fatevi spaventare dallo spreco di lettere ed etichette. Il nuovo prodotto di MIJIA, azienda legata a Xiaomi, non è altro che un ventilatore dal costo abbastanza contenuto, come sempre dotato di tante funzioni intelligenti e super integrato con tutti gli altri accessori dell’escosistema Mi Home.

Il design ricorda da vicino altri prodotti dello stesso marchio, grazie a linee essenziali ed al tipico colore bianco molto pulito. A livello tecnico, il ventilatore presenta 7 pale contenute all’interno della gabbia superiore, più un’asta inferiore che arriva fino alla base a terra. Ogni elemento è realizzato in ABS, a parte l’asta che è in alluminio.

Il rumore prodotto dalle eliche è di appena 33 dB, mentre il consumo energetico sta intorno agli 1,8 W. Ovviamente questi dati dipendono dalla velocità di rotazione scelta dall’utente, regolabile sia con i tasti fisici presenti sul corpo del dispositivo che dall’app Mi Home. Inoltre, grazie alla già citata integrazione smart, il nuovo ventilatore è controllabile anche tramite altri dispositivi connessi sul suo stesso ecosistema.

LEGGI ANCHE: Xiaomi crede anche nel gaming

Il costo di MIJIA DC Inverter Floor Fan sul sito ufficiale di Mi Home è di 349 Yuan, circa 46€ al cambio attuale. Per adesso il modello è disponibile solo per il mercato cinese, ma non è detto che Xiaomi abbia già escluso l’esportazione. Potremo mai vedere il ventilatore nel Mi Store italiani? Lo sapremo solo nelle prossime settimane.

Via: Gizmochina