
Il nuovo ventilatore di Xiaomi è il compagno perfetto per l’estate 2018 (foto)
Si chiama MIJIA DC Inverter Floor Fan, ma non fatevi spaventare dallo spreco di lettere ed etichette. Il nuovo prodotto di MIJIA, azienda legata a Xiaomi, non è altro che un ventilatore dal costo abbastanza contenuto, come sempre dotato di tante funzioni intelligenti e super integrato con tutti gli altri accessori dell’escosistema Mi Home.
Il design ricorda da vicino altri prodotti dello stesso marchio, grazie a linee essenziali ed al tipico colore bianco molto pulito. A livello tecnico, il ventilatore presenta 7 pale contenute all’interno della gabbia superiore, più un’asta inferiore che arriva fino alla base a terra. Ogni elemento è realizzato in ABS, a parte l’asta che è in alluminio.
Il rumore prodotto dalle eliche è di appena 33 dB, mentre il consumo energetico sta intorno agli 1,8 W. Ovviamente questi dati dipendono dalla velocità di rotazione scelta dall’utente, regolabile sia con i tasti fisici presenti sul corpo del dispositivo che dall’app Mi Home. Inoltre, grazie alla già citata integrazione smart, il nuovo ventilatore è controllabile anche tramite altri dispositivi connessi sul suo stesso ecosistema.
LEGGI ANCHE: Xiaomi crede anche nel gaming
Il costo di MIJIA DC Inverter Floor Fan sul sito ufficiale di Mi Home è di 349 Yuan, circa 46€ al cambio attuale. Per adesso il modello è disponibile solo per il mercato cinese, ma non è detto che Xiaomi abbia già escluso l’esportazione. Potremo mai vedere il ventilatore nel Mi Store italiani? Lo sapremo solo nelle prossime settimane.
Via: Gizmochina