Quante cose ha fatto Xiaomi nel 2018? Scopritele nel nuovo video di fine anno (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Quante cose ha fatto Xiaomi nel 2018? Scopritele nel nuovo video di fine anno (video)

Proprio a pochissime ore dalla fine del 2018, Xiaomi ha deciso di celebrare l'anno con un nuovo video, nel quale sono raccolti tutti gli eventi più importanti che hanno riguardato la società cinese negli ultimi 12 mesi. Tra smartphone, presentazioni ufficiali e nuovi store aperti in tutto il mondo, è stato un anno davvero impegnativo per Xiaomi.

Il filmato si apre con le immagini dello sbarco alla borsa di Hong Kong, avvenuto a giugno, ma mostra subito alcuni pezzi da novanta lanciati nel corso dell'anno, come ad esempio Xiaomi Mi8 e Mi MIX 3. Ci sono anche riferimenti al visore VR, alle stampanti, alle biciclette elettriche, ai robottini per le pulizie e a tantissimi altri prodotti per la casa smart, così come non mancano anche alcune brevi clip dedicate alla robotica e all'intelligenza artificiale.

Una buona parte delle immagini ci ricorda i tantissimi negozi fisici Mi Store aperti in tutto il mondo nel corso del 2018, alcuni anche in Italia.

In molte città si sono svolti eventi a marchio Xiaomi, celebrando in vario modo il lancio di nuovi prodotti dell'azienda.

Grazie a questo grandissimo impegno, soprattutto a livello internazionale, Xiaomi è riuscita a guadagnarsi un ruolo da protagonista nel mercato mondiale, entrando nella top 5 dei maggiori produttori di smartphone. Per il 2019, ovviamente, le mire sono sempre altissime e vedremo quali novità saranno presentate nei prossimi 12 mesi.

https://www.gizmochina.com/wp-content/uploads/2018/12/Bzf43GoFpfSF7Z90mHDbPY7idepwimm0UURxw___32.mp4