Xiaomi Wireless Car Charger Pro, il caricabatterie da auto con potenza di 50W

Xiaomi Wireless Car Charger Pro, il caricabatterie da auto con potenza di 50W
Federica Papagni
Federica Papagni

Xiaomi ha presentato il suo nuovo Xiaomi Wireless Car Charger Pro, il caricabatterie da auto con supporto per la ricarica wireless rapida da 50 W e compatibile con un'ampia varietà di smartphone non solo Xiaomi, ma anche Samsung ed Apple.

L'azienda afferma che questo caricabatterie wireless è progettato per l'utilizzo con una sola mano. Gli utenti infatti possono rimuovere il proprio telefono dal supporto semplicemente premendo uno dei due pulsanti posti su ciascun lato del morsetto. 

A proposito del morsetto, smartphone di varie dimensioni, e dotati anche di cover, possono essere da lui abbracciati grazie alla sua regolabilità.

Come accennato all'inizio, il caricabatterie può erogare fino a 50 W, ma alcuni smartphone della stessa Xiaomi come il Mi 10 Ultra non può essere ricaricato completamente. L'azienda infatti esplicitamente menzionato tale incompatibilità. 

L'accessorio viene fornito con un adattatore a doppia porta costituito da una porta USB di tipo C e una porta USB di tipo A insieme a un cavo.

Uscita e prezzo

Il crowdfunding di Xiaomi Wireless Car Charger Pro avrà inizio domani 28 dicembre alle ore 10:00 e per questo breve periodo sarà venduto al costo di 349 yuan (circa 48€). Mentre il prezzo al dettaglio sarà pari a 369 yuan (51€).

Via: Gizmochina
Mostra i commenti