Un dispositivo Xiaomi al giorno, leva le zanzare di torno (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Il poliedrico e prolifico produttore cinese ha presentato un nuovo dispositivo repellente per zanzare e un monopattino per bambini.

Il cielo limpido e il tepore estivo hanno già iniziato ad allietare le nostre giornate, ma la stagione estiva non manca di certo di controindicazioni. Fra queste, uno dei primi posti è senz’altro occupato dal proliferare delle zanzare, pronte a divorarci a qualsiasi ora, specialmente se sostiamo in zone ricche di verde. In nostro aiuto però è pronta ad accorrere Xiaomi, con l’ennesima mirabolante trovata.

Si tratta di un dispositivo Mi Home repellente per zanzare, un elegante cilindro bianco con finitura lucida capace di rilasciare un odore sgradevole per questi fastidiosi insetti, grazie alle piastrine prodotte dalla giapponese Aspen Pharmaceutical. Alimentato da due batterie di tipo AA, per un’autonomia di 90 giorni (usandolo per 8 ore al giorno), le sue dimensioni sono di 98,3 x 98,3 x 58, 4mm e 133 g di peso. Come da tradizione, il suo costo è più che competitivo: soltanto 59 yuan, che al cambio attuale equivalgono a poco meno di 8€.

LEGGI ANCHE: Cos’hanno in comune Alessandro Borghese, Gattuso, la Canalis e Fedez?

Xiaomi ha però lanciato anche Mi Mini Scooter, un monopattino tradizionale, pensato per i più piccoli. Dotato di due ruote anteriori per conferire maggiore stabilità e di un sistema che riduce l’andamento a zig zag dei bambini più piccoli e ancora impacciati, Mi Mini Scooter è disponibile in gradevoli colorazioni pastello in azzurro, rosa e giallo, per incontrare i gusti di qualsiasi bambino, ed è in grado di ripiegarsi all’occorrenza per essere trasportato con più facilità. In questo caso, il prezzo di listino è di 249 yuan, ovvero circa 33€.

Immagini Mi Home repellente per zanzare

Immagini Mi Mini Scooter

Via: Fone ArenaFonte: Weibo (1), (2)