Yeelight Candela è il gadget smart perfetto per illuminare le vostre cene romantiche (foto e video)

Vezio Ceniccola

La nota famiglia di prodotti Yeelight di Xiaomi potrebbe presto arricchirsi di un nuovo dispositivo per l’illuminazione dal nome molto familiare per noi utenti italiani. L’inedito gadget si chiama infatti Candela, e non si tratta altro che di un lume artificiale dotato di funzionalità smart, che l’azienda ha appena lanciato su Kickstarter.

Yeelight Candela si presenta come un piccolo cilindro, con una parte in alluminio alla base e una in policarbonato trasparente sulla sommità, nella quale è inserito il meccanismo d’illuminazione. Per l’accensione e la regolazione dell’intensità luminosa basta ruotare la parte superiore, in modo da variare a proprio piacimento l’effetto della luce calda e soffusa, che ricorda quella di una vera candela.

Proprio come gli altri prodotti dell’azienda anche questo è fatto per “stare in compagnia” e, grazie al supporto della tecnologia Bluetooth Mesh, si possono controllare fino a 30.000 Candela contemporaneamente, semplicemente accendendone e regolandone uno. Una possibilità molto interessante, utile per creare giochi di luce ed effetti particolari, sia in interno che in esterno.

La batteria da 2.100 mAh assicura fino a 8 ore d’utilizzo continuo, mentre la compatibilità con le app per Android e iOS e l’integrazione con IFTTT, Google Home e Amazon Alexa ne espandono ulteriormente le possibilità implementative.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Yeelight lampada da letto, la recensione

Se avete bisogno di un piccolo oggetto per illuminare la vostra camera o se volete creare effetti di luce particolari per una cena romantica a lume di candela (artificiale), Yeelight Candela potrebbe proprio fare al caso vostro.

Il prezzo di questo nuovo gadget parte da 60$ (circa 50€) per il pacco da due unità, con spedizioni a partire dal prossimo novembre. Per tutte le altre informazioni sul prodotto potete visitare la pagina dedicata su Kickstarter a questo indirizzo.