Yi 4K+ arriverà al CES 2017: più fps per la popolare action cam cinese

Cosimo Alfredo Pina

Uno dei prodotti più interessanti del 2016 è stata senz’altro la Yi 4K. Presto, durante il CES 2017, ne arriverà un’evoluzione denominata Yi 4K+, action cam che non stravolgerà quanto visto sul modello lanciato lo scorso maggio, ma lo migliorerà con una nuova importante feature .

La nuova action cam di Yi, azienda che vi ricordiamo essere decollata anche grazie ai finanziamenti di Xiaomi, sarà infatti capace di girare video in 4K, ma su questo modello fino a 60 fps. La cam attualmente in commercio si ferma infatti alle riprese in 4K 30 fps, come in effetti la maggior parte delle soluzioni nella fascia consumer.

LEGGI ANCHE: Recensione Yi 4K con foto e video

I vantaggi di questa novità sono diversi. Chi ha un monitor o TV 4K potrà godersi filmati fluidi a piena risoluzione, ma anche chi lavora con risoluzioni inferiori (1080p o 2.7K) potrà beneficiare di filmati più ricchi di dettagli, o ritagli e zoom in post-produzione.

La nuova Yi 4K+ non sarà sola. Infatti Yi lancerà ufficialmente sul mercato globale anche il suo primo drone, Erida un multirotore che dovrebbe essere capace di sfrecciare fino a ben 120 km/h con autonomie nell’ordine di 40 minuti. Si prospetta un 2017 davvero interessante per Yi, ma prima aspettiamo di vederne l’esordio effettivo, fissato appunto nella prima settimana di gennaio.

Via: EngadgetFonte: photographyblog.com