YI Home Camera 3: la sorveglianza adesso ha un “cervello” con IA (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dal CES 2019 continuano ad arrivare novità. Anche Yi è presente all’evento, dove ha portato qualche novità, la Yi Home Camera 3. Il look è lo stesso dei modelli attuali, ma con qualche feature aggiunta che va al di là dell’estetica.

La qualità delle riprese è in full HD (1080p) ma adesso a dare un cervello al sensore di movimento c’è un’IA. Un nuovo algoritmo quindi, capace di distinguere la presenza di persone dai falsi allarmi “causati da insetti, luci e animali domestici o addirittura foto di persone”.

LEGGI ANCHE: Migliori cam sorveglianza, la nostra lista

Lo stesso tipo di approccio viene usato per il rilevamento di suoni. La Yi Home Camera 3 è in grado di captare quelli nell’arco dei cinque metri, notificando i rumori inusuali. Restano ovviamente tutte le funzioni delle precedenti Yi, come il salvataggio su Yi Cloud (gratuito per i primi sei mesi).

La Yi Home Camera 3 sarà disponibile a breve anche in Italia. La scadenza è fissata entro fine gennaio, con canale di distribuzione ufficiale su Amazon.

Proteggere la tua famiglia è diventato ancora più semplice

YI Home Camera 3 ha NUOVE notifiche, più utili e smart, grazie ad AI e analisi di suono avanzate

CES Las Vegas, NV – 10 Gennaio, 2019 – YI Technology (YI) , leader internazionale nel produrre soluzioni video e imagini intelligenti e avanzate, annuncia oggi il lancio di YI Home Camera 3, l’ultima generazione di home camera appartenente alla linea più venduta di telecamere di sicurezza, ora con il supporto di AI, Intelligenza Artificiale.

YI Home Camera 3 offre una sicurezza completa e totale , grazie a video di qualità 1080 P full HD, un design leggero e versatile e rilevamento umano e sonoro.

Da oggi, il rilevamento umano “smart” di YI , assicura che le notifiche siano inviate solo qualora qualcosa di rilevante stia accadendo, evitando falsi allarmi causati da insetti, luci e animali domestici o addirittura foto di persone.

Simile a quanto appena detto, YI Home Camera 3 usa degli algoritmi di rilevamento del suono molto avanzati, identificando e notificando immediatamente qualsiasi suono inusuale, nel raggio di 5 metri.

“A nessuno piace ricevere una valanga di notifiche” , conferma Ron Friedental, Capo Sviluppo algoritmi a YI Technology.

Con le nostre nuove funzionalità AI, i clienti potranno finalmente affidarsi alle notifiche classificate automaticamente dalla camera stessa , senza andare a vedere manualmente ogni volta se la notifica abbia o meno valore.

“Nel nostro continuo sforzo per rendere la sicurezza casalinga accessibile a tutti, ci focalizziamo nel realizzare e proporre la migliore combinazione di qualità e valore, grazie a integrazioni con AI avanzata e algoritmi”, conferma Sean Da, CEO e fondatore di YI Technology.

YI Home Camera 3 sarà disponibile su Amazon Italia prima della fine di Gennaio 2019. Inoltre, YI Home Camera 3 verrà venduta con 6 mesi di servizio YI Cloud gratuito. Ogni filmato che verrà catturato dopo l’allerta di movimento o suono, verrà salvato per 7 giorni.