Yi Lite ufficiale: action cam economica per il full HD, con il corpo della Yi 4K

Cosimo Alfredo Pina -

Dopo mesi di attesa e di silenzio, Yi svela l’action cam che avevamo visto brevemente lo scorso febbraio al MWC  2017. Adesso Yi Lite diventa ufficiale e sulla carta sembra piuttosto promettente, riproponendo l’apprezzata qualità della prima action cam dell’azienda, quella realizzata in collaborazione con Xiaomi, nel corpo della 4K.

Yi Lite: caratteristiche tecniche

La Yi Lite è pensata per coloro che non vogliono spingersi oltre il full HD; il sensore Sony IMX206 ed il SoC Hisilicon Hi3556 permettono di registrare video fino a 1080p a 60 fps (o 4K a 15 fps o 1440p a 30 fps) e scattare foto fino a 16 megapixel, su un campo di 150° grazie all’obiettivo con lente  a sei strati ed apertura f/2,8.

RECENSIONE: Yi 4K | Yi 4K+

Il corpo offre un comodo display touch da 2″, protetto con Gorilla Glass, e non mancano Bluetooth e Wi-Fi per la gestione dalla ben realizzata app di Yi. Completano il tutto la stabilizzazione elettronica dell’immagine e comparto software ereditato dalle sorelle maggiori 4K e 4K+.

Yi Lite: disponibilità e prezzo

La pagina sul sito ufficiale di Yi dà accesso ad un sacco di dettagli sulla nuova Yi Lite, ma ancora non ce ne sono su quando l’action cam sarà acquistabile o a che prezzo. In occasione della nostra anteprima l’azienda ci fece sapere che le cifre non avrebbero superato i 100€, prezzo congruo ed in linea con l’offerta dell’azienda. Tra l’altro Yi vende anche su Amazon Italia e probabilmente la vedremo in vendita a breve anche da noi.

Foto Yi Lite