La nuova videocamera di sorveglianza per esterni di Xiaomi costa meno di 40€ (in Cina) (foto)

Vezio Ceniccola

Arriva sul mercato cinese una nuova videocamera di sicurezza a marchio Yi, nota azienda di prodotti smart di proprietà di Xiaomi. Questa volta si tratta di un dispositivo pensato per l’esterno, in modo da monitorare tutto ciò che succede nei dintorni della propria abitazione, mantenendo sempre il solito design pulito e minimale già visto su altri accessori del brand.

La nuova Yi Smart Outdoor Camera presenta caratteristiche hardware interessanti. Ha un’ottica grandangolare con angolo di campo di 110°, lunghezza focale di 3,9 mm, e registra video in Full HD con buone prestazioni anche in condizione di luce scarsa, grazie all’avanzato sistema ad infrarossi per la visione notturna. Non manca la certificazione IP65, che assicura protezione contro acqua e polvere.

A livello software, sono stati integrati alcuni accorgimenti che semplificano l’utilizzo, come l’attivazione automatica della modalità notte e il bilanciamento del bianco automatico, che permette di ottenere immagini chiare in ogni situazione. Inoltre, è possibile usare la videocamera anche come allarme: attivando l’apposita opzione, quando il dispositivo viene disattivato, emette un suono di avviso per richiamare l’attenzione.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Robot Vacuum, la recensione

Il piccolo accessorio per la casa smart di Xiaomi è già disponibile in preordine per il mercato cinese al prezzo di 288 Yuan, circa 37€ al cambio attuale. Un costo sicuramente invitante, anche per gli utenti fuori dai confini cinesi, che potranno trovare questo prodotto nei soliti store nei prossimi mesi.

Via: Gizmochina