Yolodoor, la porta intelligente per ricevere pacchi in nostra assenza

Yolodoor è la porta intelligente controllabile da remoto con app. Le consegne dei corrieri non saranno più un problema.
Yolodoor, la porta intelligente per ricevere pacchi in nostra assenza
SmartWorld team
SmartWorld team

Yolodoor e la casa intelligente

Si parla sempre più spesso di casa intelligente e di tutti gli accessori e gli eletrodomestici che contribuiscono a renderla tale. La tecnologia è avanzata notevolmente nel settore della casa, a tal punto che siamo in grado di controllare direttamente dal nostro smartphone televisori, aspirapolveri, lampadine, ecc. Questi sistemi non solo ci rendono la vita più semplice e confortevole, ma in alcuni casi sono realmente utili e ci consentono di risparmiare tempo e denaro. Ciò di cui stiamo per parlare ne è l'ottimo esempio: la porta intelligente!

La consegna dei corrieri

Gli acquisti online hanno subito un aumento vertiginoso negli ultimi anni. Chi ha modo di connettersi a internet e navigare in rete può acquistare online praticamente di tutto. Non ci riferiamo solo ai giganti dell'e-commerce come Amazon, ma anche le piccole realtà che si sono aggiornate con un negozio online e vendono i propri prodotti in rete. Quante volte abbiamo avuto dei problemi con il corriere? Orari di consegna non esattamente rispettati o magari degli imprevisti che ci hanno impedito di essere a casa nell'orario concordato. Riprogrammare la consegna a volte non è così semplice e, alle volte, il nostro acquisto ritorna al mittente. La porta intelligente è stata ideata e realizzata proprio con l'obiettivo di evitare queste situazioni.

La porta intelligente oltre le consegne

Yolodoor è la porta intelligente che può essere controllata a distanza tramite una semplice app dello smartphone. Avete una consegna in arrivo e siete ancora in ufficio o bloccati nel traffico? Non è più un problema. Questo prodotto, inoltre, è dotato di una serie di funzioni che vanno al di là delle consegne dei corrieri. Attraverso l'apposita applicazione, ad esempio, si potrà aprire senza utilizzare le chiavi, sbloccare la serratura e gestire l'allarme di casa. Chi installa la porta intelligente dovrà semplicemente scaricare l'app per scoprire tutte le possibilità che Yolodoor presenta.

Come funziona Yolodoor

Le consegne a casa non saranno più un problema con la porta intelligente. Questa presenta un pannello che, aprendosi sul lato interno, consente al corriere di inserire il pacco in consegna. Dopo l'apertura controllata a distanza dal proprietario attraverso l'app, contemporaneamente una piattaforma si aprirà in posizione orizzontale per fungere da sostegno al pacco. Yolodoor è utile anche per i resi. La piattaforma può restare in posizione orizzontale, sostenendo l'articolo da restituire, e il proprietario può attivare l'apertura del pannello per consentire il ritiro da parte del corriere. La porta è dotata di batteria a lunga durata e ricaricabile.

Privacy e design

Yolodoor è dotato di tecnologia integrata IoT nella sua scheda, che permette il collegamento e il controllo da remoto. La porta intelligente è dotata di un alto livello di protezione. Ha ben tre punti anti urto, dei sensori di sicurezza sofisticati in grado di rilevare chi si avvicina a la porta e la apre. Il proprietario riceve una notifica attraverso l'app per essere informato e avere tutto sotto controllo. L'aspetto della sicurezza non è l'unico che è stato preso in considerazione dai produttori. Anche la privacy è un aspetto rilevante di Yolodoor e che viene garantita attraverso l'utilizzo di una tenda magnetica che impedisce la visione dall'esterno verso l'interno. Grande attenzione anche al design: la porta intelligente si differenzia dai semplici prodotti industriali per le sue differenti finiture, realizzate per soddisfare i gusti estetici e gli stili delle case dei clienti. Yolodoor è disponibile in tre modelli di legno e ben sette colori diversi.

Gli obiettivi dell'azienda

Yolodoor inizierà a vendere le porte intelligenti nel corso di quest'anno. Il prezzo parte dai 3945 euro, con la spedizione inclusa. L'obiettivo dell'azienda non è solo quello di creare un sistema che si integri nella casa intelligente e che semplifichi la vita di chi lo acquista, ma anche di ridurre l'impatto ambientale di carbonio delle consegne, molte delle quali non vanno a buon fine al primo tentativo. "Vogliamo che la tua porta d'ingresso sia il tuo assistente, ovunque tu ti trovi. Vogliamo che ti aiuti, ti protegga e ti dica cosa sta succedendo nella tua casa. Vogliamo che sia la porta che dura una vita, che funzioni in modo più facile e si adatti ai nuovi tempi" spiega l'azienda sul sito ufficiale.

Mostra i commenti