YouTube su Amazon Fire TV funziona ancora da web, ma forse non per molto

Nicola Ligas

Continua la guerra a distanza tra Google ed Amazon, che non sembrano ancora aver raggiunto un’intesa. Dopo la rimozione di YouTube da Fire TV ed Echo Show, ieri, anche se solo per qualche ora, Google ha impedito ai browser su Fire TV di mostrare l’interfaccia di YouTube ottimizzata per gli schermi televisivi, col risultato che il servizio era praticamente inusabile col semplice telecomando della Fire TV.

Né Google né Amazon hanno rilasciato dichiarazioni in merito, ma è chiaro che le due aziende sono ancora i ferri corti. A dicembre si era aperto un barlume di speranza, e sembrava che la controversia potesse risolversi, con Amazon che avrebbe ripresto a vendere Chromecast (cosa che ancora non ha fatto) ed a supportare i propri servizi su Android, e Google avrebbe fatto altrettanto.

LEGGI ANCHE: Recensione Amazon Fire TV Stick

Per adesso nulla sembra cambiato, e queste “prove tecniche di malfunzionamenti” potrebbero facilmente degenerare in futuro. Da una parte è ovvio che si tratta di business e che ciascuno pensi al proprio, dall’altra è un po’ triste vedere delle multinazionali che “bisticciano” pubblicamente a questo modo. La parola fine non è comunque stata ancora scritta, pertanto seguiremo l’evolversi della vicenda prima di esprimere giudizi.

Via: The Verge