YouTube per le Fire Stick di Amazon guadagna finalmente il controllo vocale

Lorenzo Delli

Nel mese di luglio è esplosa la pace tra Google ed Amazon: YouTube ha finalmente fatto il suo debutto sulle Fire TV Stick e Prime Video si è fatto strada su Chromecast e Android TV. A distanza di qualche mese dalla lieta novella, YouTube per Fire TV Stick si arricchisce di una funzionalità particolarmente utile.

A partire da oggi l’app YouTube per Fire TV Stick e Fire TV Stick 4K guadagna infatti i controlli vocali. Sarà quindi possibile pronunciare frasi come “Alexa, cerca riassunto serie A su YouTube oppure “Alexa, trova Tiziano Ferro su YouTube“. Ovviamente sono solo alcuni degli esempi possibili. Potete anche dirgli “Alexa, cerca tutti i video di SmartWorld”, noi non ci offenderemmo! A seguire i link per l’acquisto dei modelli di Fire TV disponibili in Italia e la nostra video recensione dell’ultimo modello, quello 4K.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.