YouTube Music ha già 50 milioni di abbonati

Il risultato è arrivato anche prima del previsto
YouTube Music ha già 50 milioni di abbonati
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

YouTube Music ha raggiunto i 50 milioni di abbonati ed è il servizio musicale che cresce più rapidamente: alla fine del 2020, gli abbonati erano appena 30 milioni.

Secondo quanto ripoartato da Bloomberg, la cifra di 50 milioni include anche gli abbonati a YouTube Premium (che include anche la possibilità di ascoltare musica), ma Google non ha condiviso molti dettagli in merito alla tipologia di abbonamento o al prezzo medio.

Questa crescita ha rafforzato la fiducia degli investitori nella piattaforma, che comunque non se la passava male: le pubblicità su YouTube hanno fruttato ad Alphabet 7 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre, in crescita dell'84% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.

Oggi YouTube Music va particolarmente forte nei mercati emergenti, gli stessi dove Apple e Amazon non riecono a decollare.

La fortuna per Google è stata il successo di YouTube, che era già la piattaforma video di riferimento in molti mercati emergenti dove, grazie alle continue pubblicità in app, è stato relativamente facile convincere moltissimi utenti ad abbonarsi.

Fonte: Bloomberg

Commenta