YouTube tagli i ponti con i dispositivi Apple TV di terza generazione

Filippo Morgante

La piattaforma video più famosa del mondo ha recentemente iniziato a informare i suoi utenti in possesso di una Apple TV di terza generazione, che dall’inizio del mese di marzo sarà interrotto il supporto all’applicazione ufficiale per questo dispositivo. I dispositivi in questione non saranno più in grado di accedere direttamente al servizio.

LEGGI ANCHE: iOS 14.5 tenta di risolvere lo sblocco con il Face ID e le mascherine

Ad ogni modo, resta comunque valida la soluzione che vi permette di godervi i video di YouTube sulla vostra Apple TV (anche di terza generazione) utilizzando AirPlay. Potrete infatti aprire il contenuto desiderato sui vostri iPhone o iPad e trasmetterli alla Apple TV. L’avviso che YouTube mostra prima che i video vengano visualizzati sui dispositivi Apple TV di terza generazione è il seguente:

A partire dai primi giorni di marzo, l’app YouTube non sarà più disponibile su Apple TV (terza generazione). È ancora possibile guardare YouTube su Apple TV 4K, Apple TV HD, iPhone o iPad. Con AirPlay, puoi anche trasmettere YouTube dal tuo dispositivo iOS direttamente a qualsiasi Apple TV (terza generazione o successiva).

YouTube

I più recenti dispositivi Apple TV, in particolare Apple TV HD e Apple TV 4K, non saranno interessati da questo cambiamento in quanto dotati del sistema operativo tvOS, che offre accesso all’App Store dove YouTube continua lo sviluppo della sua app.

Via: appleinsider