
Ziro: il robot che potete costruire e controllare con un guanto (video)
Se il vostro sogno è sempre stato quello di avere un robot a vostra disposizione che risponda incondizionatamente ai vostri comandi, magari un semplice gesto della mano, la risposta potrebbe arrivare dal CES 2016.
Ziro è infatti un kit che vi permette di costruire un piccolo robot, grazie a diversi motori e un modulo ricevente, e poi assumerne il controllo tramite un guanto pieno di sensori. A far da tramite tra il robot e le vostre manie di controllo c'è un app per smartphone.
LEGGI ANCHE: Disney ha creato un robot in grado di scalare i muri!
Infatti il dispositivo mobile si connette via Bluetooth a robot e guanto e vi permette di assegnare un certo movimento dei motori ad un gesto della vostra mano. Immaginate poter richiamare a voi il vostro servo robotico con un vezzoso movimento delle dita per poi fermarlo con un imperativo alt.
Il tutto è ancora in fase di sviluppo ma la startup ZeroUI promette di sbarcare su Indiegogo entro la fine del mese con kit a partire da 149$, per guanto e due motori, fino a bundle più articolati con cui realizzare semplici droidi.
Un passatempo forse non troppo economico, considerando anche la natura un po' spartana, ma si sa, il potere ha il suo prezzo.
