Zoom Events vuole ricreare online l’esperienza delle grandi conferenze

Filippo Morgante

Sembra che Zoom voglia crescere sul mercato andando ad offrire dei servizi che replicano il più fedelmente possibile le dinamiche degli eventi dal vivo. Il nuovo servizio dell’azienda si chiamerà Zoom Events e sembra che verrà lanciato ufficialmente sul mercato già durante quest’estate.

LEGGI ANCHE: Non vedete l’ora di guardare Friends: The Reunion?

Zoom Events, che si trova tuttora in fase di costruzione, si baserà sul precedente marketplace di eventi a pagamento di proprietà di Zoom, ovvero OnZoom. Il plus sarà garantito dalle caratteristiche che possono supportare anche grandi eventi di più giorni e attività non strettamente legate al video come per esempio la chat.

Come OnZoom, con una licenza a pagamento di Zoom Meetings o Zoom Webinar sarete in grado di ospitare eventi dal vivo, organizzarli in un hub, vendere biglietti, e monitorare le statistiche come le vendite dei biglietti o la presenza dei partecipanti.

Con questa nuova mossa, Zoom si concentra sul miglioramento dell’esperienza per le organizzazioni più grandi, rendendo Zoom Events maggiormente adattabile alle conferenze o alle riunioni di grandi gruppi che potrebbero essere divise in più sessioni.

Via: TheVerge