Le videoconferenze di Zoom sono in arrivo su Amazon Echo Show 8 e altri smart display

Lorenzo Delli

Zoom ha annunciato proprio in queste ore che la sua piattaforma Zoom for Home di videoconferenza è in arrivo su vari smart display di produttori quali Amazon, Google e Lenovo.

Un’iniziativa senza dubbio lodevole, ma che riguarderebbe solo in misura minore l’Italia. L’unico smart display compatibile con Zoom effettivamente disponibile in Italia è infatti l’Amazon Echo Show 8. Anche Echo Show 5 avrebbe la telecamera, ma al momento Zoom funzionerà solo sul modello Show 8.

Altri, quali il Lenovo Smart Display o il Google Nest Hub Max, non sono disponibili per il nostro mercato. Sono comunque compatibili anche i dispositivi Portal di casa Facebook.

Zoom approfitterà delle varie piattaforme per proporre feature uniche. Sui Portal di Facebook ad esempio sfrutterà il face-tracking spinto da intelligenza artificiale. Su Echo Show si potranno sfruttare i comandi vocali di Alexa; idem dicasi per gli smart display di casa Google o comunque dotati di Google Assistant.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.