Amanti del cinema? I nuovi proiettori 4K LG CINEBEAM 2022 fanno per voi!

Amanti del cinema? I nuovi proiettori 4K LG CINEBEAM 2022 fanno per voi!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

LG ha appena presentato i nuovi modelli di proiettori laser CineBeam, HU715Q e HU710P per un'esperienza di home cinema evoluta.

Il nuovo proiettore 4K a tiro corto LG HU715Q è dotato di luminosità automatica e offre uno schermo di proiezione da 100 pollici pur se posizionato a soli 21.7 cm dalla parete, ed è rivestito da una fodera in tessuto premium realizzata dall'azienda tessile danese Kvadrat. Il modello LG HU710P, evoluzione del suo predecessore, offre immagini più luminose e neri più profondi grazie a un laser ibrido con tecnologia wheel-less.

Entrambi i proiettori offrono una risoluzione 4K con 3.840 x 2.160 pixel, e la loro tecnologia laser avanzata offre un rapporto di contrasto di 2.000.000:1 e un'alta luminosità di picco. Il modello HU715Q genera 2.500 ANSI lumen con una sorgente di luce laser, mentre LG HU710P offre 2.000 ANSI lumen di luminosità tramite la tecnologia ibrida laser-LED. Entrambi sono certificati per 20.000 ore di utilizzo, che si traducono in una durata quattro volte superiore rispetto alle lampade per proiettori convenzionali. Grazie alla correzione trapezoidale con deformazione a 4, 9 e 15 punti, inoltre, i proiettori forniscono un facile allineamento orizzontale e verticale che consente un posizionamento flessibile senza distorsioni.

Per quanto riguarda il miglioramento dell'immagine, queste le caratteristiche salienti:

  • Brightness Optimizer regola automaticamente la luminosità in base alle condizioni di luce ambientale.
  • Dynamic Tone Mapping analizza e perfeziona ogni fotogramma per supportare prestazioni HDR superiori per immagini incredibilmente reali e vivide indipendentemente dal contenuto proiettato e dal livello di luce della stanza.
  • Filmmaker Mode mostra i film nel modo in cui i registi li avevano pensati, replicando esattamente l'aspetto grafico di un'uscita cinematografica preservando le proporzioni, la frequenza dei fotogrammi e i colori originali.
  • La piattaforma smart webOS di LG offre controlli e navigazione intuitivi con facile accesso a un'ampia gamma di servizi streaming popolari tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube e Apple TV. 
  • I quattro woofer integrati e lo stereo a 2.2 canali propri del modello HU715Q rendono l'esperienza ancora più immersiva, aggiungendo il suono surround quando sono collegati a uno o due altoparlanti Bluetooth.3

I modelli di proiettori laser LG CineBeam 4K HU715Q e HU710P saranno disponibili in Italia nel corso nel 2022, sotto le schede tecniche complete.

Mostra i commenti