Apple TV non permette più acquisto/noleggio di nuovi contenuti su Android/Google TV

Apple TV non permette più acquisto/noleggio di nuovi contenuti su Android/Google TV
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Tutti coloro che usano Apple TV su un dispositivo Android TV o Google TV si stanno per accorgere di una fastidiosa novità che riguarda l'acquisto o il noleggio di contenuti proprio sulla piattaforma di Apple.

Nelle ultime ore infatti diversi utenti su Reddit si sono accorti che è stata rimossa la possibilità di acquistare o noleggiare contenuti su Apple TV attraverso il proprio dispositivo Android TV / Google TV. La ragione di tale scelta dovrebbe essere legata alla gestione delle commissioni su acquisti e noleggi: nel caso di operazioni effettuate su Android TV / Google TV le commissioni arrivano a Google, anche se si tratta di transazioni verso Apple TV.

Rimane invariata la possibilità di acquistare o noleggiare contenuti Apple TV su iPhone e iPad ovviamente. La novità appena descritta dovrebbe essere implementata a livello globale via server, pertanto non ci sono metodi per evitarla.

Chiaramente la nuova politica di Apple non coinvolgerà i contenuti già acquistati o noleggiati su dispositivi Android TV / Google TV, i quali rimarranno disponibili nella libreria personale.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti