Voice Control, l'assistente vocale di Sonos, è in rollout

Voice Control, l'assistente vocale di Sonos, è in rollout
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

L'avevamo già anticipato il mese scorso, e puntualmente Sonos ha iniziato a rilasciare il proprio assistente vocale Sonos Voice Control a tutti i dispositivi dotati di microfono.

L'assistente è configurabile attraverso l'app Sonos per iOS o Android ed è doppiato dall'attore Giancarlo Esposito (che è americano, anche se di origini italiane), noto per il suo ruolo in "Breaking Bad". A livello progettuale, sono state ridotte al minimo le risposte, in modo da mantenere la riproduzione musicale in primo piano.

Per avviare l'assistente, bisogna usare le hotword "Hey Sonos" e a quel punto si può avviare la musica da Apple Music, Amazon Music, Pandora, Deezer e Sonos Radio. Si può avviare la riproduzione su tutti i dispositivi Sonos di casa e combinare le richieste in un unico comando (per esempio: Ehi Sonos, inizia a riprodurre musica in camera da letto e interrompila in soggiorno).

Un occhio di riguardo è inoltre riservato alla privacy, in quanto tutte le richieste vengono elaborate localmente e nulla viene trasmesso al cloud o a Sonos.

Via: Engadget
Mostra i commenti