I canali live gratis arrivano ufficialmente su Android TV

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I canali live gratis arrivano ufficialmente su Android TV

Tre le tante app e servizi che Google offre per i dispositivi Android, troviamo anche Google TV e Android TV, le piattaforme software dedicate alle smart TV.

Negli ultimi mesi Google TV ha ricevuto un consistente aggiornamento, soprattutto in termini di interfaccia grafica. Google TV è la nuova generazione di Android TV, e lo troviamo sulla maggior parte dei dispositivi recentemente arrivati sul mercato.

I dispositivi che invece sono arrivati sul mercato con Android TV sono stati aggiornati a Google TV, ma non tutti. Alcuni dispositivi meno recenti infatti continueranno ad avere Android TV, e proprio questa categoria di dispositivi arriva un'interessante novità.

Google ha infatti annunciato che su Android TV arrivano ufficialmente i canali live gratuiti. Questi sono localizzati all'interno della nuova sezione denominata Live, che prende posto nella schermata home di Android TV. La novità è esattamente analoga a quella arrivata su Google TV qualche settimana fa.

Tra i canali live ci sono quelli presenti sui servizi Tubi, Plex, Pluto TV, e Haystack.

In totale si contano più di 800 canali, tra i quali sono elencati NBC, ABC, CBS, e FOX. Al momento la novità è riservata agli utenti statunitensi, ecco perché nella lista canali troviamo sostanzialmente tutte alternative dedicate al mercato USA.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici