Che successo per The Frame: Samsung ne ha venduti oltre un milione

Che successo per The Frame: Samsung ne ha venduti oltre un milione
Vito Laminafra
Vito Laminafra

The Frame è il particolare televisore di Samsung che, grazie a cornici intercambiabili, si "nasconde" nel salotto, diventando praticamente un quadro completamente personalizzabile. Il successo di questi dispositivi è innegabile, visto che l'azienda coreana ha annunciato oggi di aver venduto oltre un milione di The Frame nel 2021.

I mercati in cui The Frame è più apprezzato sono Nord America ed Europa: Samsung prevede che le vendite totali, a partire dal rilascio della prima versione del televisore del 2017, toccheranno lo straordinario traguardo delle due milioni di unità entro la fine di quest'anno. 

"The Frame non è solamente un dispositivo per guardare la TV, ma un vero prodotto di lifestyle che migliora gli ambienti con il suo design e arricchisce la vita dei consumatori con una vasta collezione di opere d'arte", spiega Simon Sung, Vice Presidente Esecutivo e Responsabile del Team Vendite & Marketing Visual Display di Samsung Electronics.

Il successo di The Frame è dovuto sicuramente anche alle varie innovazioni che Samsung ha portato per il prodotto: nel 2020, la lineup ha visto l'arrivo della tecnologia QLED e l'utile sensore di luminosità, mentre quest'anno alla lineup si è aggiunta la versione da 85" (le versioni totali sono sette). L'Art Store di The Frame offre più di 1.500 opere d'arte provenienti da famosi musei e gallerie di tutto il mondo, come l'Ermitage in Russia, il Louvre in Francia e il Museo del Prado in Spagna, che possono essere utilizzate come "sfondo" del televisore.

Fonte: Samsung
Mostra i commenti