Hisense presenta una serie di TV mini LED super luminose

Hisense presenta una serie di TV mini LED super luminose
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Anche Hisense ha presentato dei nuovi prodotti in occasione del CES di Las Vegas: l'azienda cinese ha annunciato una nuova serie di televisori con tecnologia mini LED con elevatissima luminosità ed un interessante proiettore.

Il modello top di gamma è caratterizzato dalla sigla U9H e monta un pannello da 75 pollici mini LED Quantum Dot. Questo significa che ci sono 1280 zone di regolazione locale full-array invece di 240, e dunque il televisore riesce a raggiungere la luminosità di picco di 2000 nits (il doppio della precedente generazione). Questo modello è in risoluzione 4K ed ha una frequenza d'aggiornamento variabile che arriva fino a 120Hz, sicuramente aggiunta gradita per i gamer. Hisense U9H arriverà nel corso del 2022 ad un prezzo (per il mercato statunitense) di 3200 dollari.

Il modello U8H invece, disponibile nei tagli 55, 65 e 75 pollici, riesce ad arrivare ai 1500 nits di luminosità e, come il fratello maggiore, include il supporto alla Filmmaker Mode, Dolby Vision IQ e HDR10+. Anche lui arriva fino al 4K a 120Hz ed il prezzo partirà da 1100 dollari. Infine il modello U7H, sempre 4K 120Hz: questo utilizza la classica tecnologia LED, ma non manca il supporto a Dolby Vision IQ, Filmmaker mode, HDR10+, Quantum Dot e Freesync. Sarà disponibile a partire da 800 dollari nei tagli da 50 a 75 pollici.

Hisense ha poi presentato un proiettore davvero interessante: si tratta del modello PX1 PRO TriChroma. Questo utilizza tre laser separati rosso, verde e blu per fornire un miliardo di colori e una frequenza di aggiornamento nativa di 60 Hz, offrendo al contempo funzionalità come Dolby Vision, HDR10 e Filmmaker Mode. Come con i televisori, supporta anche Android TV. Il PX1 PRO è disponibile per 4000 dollari.

Via: Engadget

Commenta