Il bonus TV sarà prorogato, decoder gratis a casa per gli anziani

Il bonus TV sarà prorogato, decoder gratis a casa per gli anziani
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano delle interessanti novità da parte del Governo sul tema dell'aggiornamento di tutti gli apparati televisivi, dopo l'avvio della migrazione ai nuovi standard di trasmissione. Dopo il maxi emendamento al Senato sono stati stanziati nuovi fondi per il bonus TV.

Sono 68 milioni di euro i nuovi fondi stanziati per il nuovo bonus TV, quello che sarà disponibile a partire dal 2022. Questi dovrebbero aggiungersi ai circa 100 milioni di euro rimasti dal finanziamento precedente. Con le proiezioni attuali, si stimava che i 100 milioni rimanenti sarebbero andati esauriti a marzo 2022. Con questi fondi extra, il bonus TV verrà sicuramente finanziato fino al periodo estivo.

Di questi 68 milioni, 5 saranno destinati a un nuovo sistema di consegna dei decoder compatibili con i nuovi standard. In questo contesto, è previsto che tali decoder verranno consegnati gratuitamente a domicilio degli utenti anziani. Coloro che hanno più di 70 anni e un trattamento pensionistico non superiore ai 20.000 euro annui potrà richiedere il decoder gratuito a domicilio.

La consegna verrà gestita da Poste Italiane.

Via: Dday.it
Mostra i commenti