Una lampada da soffitto può essere anche un proiettore: ecco la XGIMI Magic Lamp

Federica Papagni
Federica Papagni
Una lampada da soffitto può essere anche un proiettore: ecco la XGIMI Magic Lamp

XGIMI ha presentato un nuovo prodotto che unisce nel suo essere tre diversi elementi: plafoniera, proiettore e dispositivo audio. La XGIMI Magic Lamp è infatti una lampada da soffitto che però può anche essere utilizzata per riprodurre sulla parete le immagini per il proprio intrattenimento domestico.

Soluzione ideale per il risparmio degli spazi, la luce proiettata da Magic Lamp ha le stesse caratteristiche delle lampade più tradizionali, garantendo un'illuminazione soft e senza rischi per gli occhi.

Inoltre, a differenza di altri proiettori a tiro corto/ultra-corto, questa novità è dotati di uno spostamento d'asse di 32° ad angolo super ampio, così da poter godere di un'esperienza su misura e completamente personalizzata. Basta un metro di distanza per proiettare uno schermo da 100".

A completare il tutto ci sono un sistema audio Harman Kardon e numerose opzioni di integrazione IoT

Quella appena presentata è la terza generazione di questa famiglia di prodotti.

La primissima gamma risale al 2018, quando le magic lamp furono lanciata in Giappone laddove riscossero un grande successo con quasi 20.000 unità vendute.

Uscita e prezzo

XGIMI Magic Lamp è disponibile al momento solo in Cina al prezzo di 7.999 RMB, che equivale a circa 1.170€. Non è stata ancora data comunicazione di un suo eventuale arrivo nel nostro Continente, e quindi anche in Italia, ma vi consigliamo di rimanere aggiornati per non perdervi le novità.