LG presenta la smart TV che vi segue quasi ovunque, e annuncia Stadia sui suoi modelli

LG presenta la smart TV che vi segue quasi ovunque, e annuncia Stadia sui suoi modelli
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Ci approcciamo all'inizio del nuovo anno, un 2022 che si aprirà con il CES di Las Vegas, una delle fiere tecnologiche più importanti in assoluto. LG si porta avanti e prima dell'evento ha presentato delle interessanti novità nel settore smart TV.

La novità più singolare svelata da LG si chiama StanbyME, un gioco di parole per indicare un dispositivo molto versatile. Il pannello è tipo LCD e ha una diagonale pari a 27" ed è integrato su un supporto removibile per usare la smart TV in diverse situazioni. La TV potrà essere anche appoggiata sulle gambe mentre si siede su un divano e promette fino a 3 ore di autonomia grazie alla batteria integrata.

Il pannello della nuova smart TV è touchscreen e la piattaforma software offre diverse app preinstallate come Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Troviamo il supporto NFC, una porta USB e una HDMI.

Ma non finisce qui per le novità di LG: l'azienda sudcoreana ha anche presentato Object. Si tratta di un particolare prodotto concepito per essere appoggiato al muro, dunque non fissato oppure ancorato ad un supporto. Object presenta una parte inferiore, proprio sotto il display, in tinta unita e realizzata dal designer danese Kvadrat in tre colorazioni diverse. Il pannello è di tipo OLED Evo.

LG non ha riferito particolari dettagli tecnici sulle due nuove smart TV appena presentate. Ci aspettiamo che nel breve verranno comunicate le tempistiche di lancio sul mercato e i prezzi previsti. Arriva però un'altra notizia positiva per gli utenti LG: l'azienda ha comunicato il supporto ufficiale a Stadia, la piattaforma cloud gaming di Google, sulle sue smart TV aggiornate a webOS 5.0 e webOS 6.0.

Via: The Verge
Fonte: LG
Mostra i commenti