Home Cinema con LG: mostrato il nuovo proiettore 4K CineBeam

Federica Papagni
Federica Papagni
Home Cinema con LG: mostrato il nuovo proiettore 4K CineBeam

La gamma di proiettori LG è stata ampliata grazie al rilascio di un nuovo modello laser Ultra Short Throw, il CineBeam 4K premium (HU915QE).

La nuova soluzione per l'home cinema è in grado di produrre un'immagine straordinariamente nitida da 90" quando posizionata a soli 5,6 cm dal muro o uns da 120" a una distanza di soli 18,3 cm.

Il proiettore offre 3.700 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 2.000.000:1, così da restituire immagini vivide e realistiche che garantiscono la massima immersione visiva. 

L'HU915QE vale anche come ottimo alleato per la riproduzione di film e lo streaming di contenuti in 4K HDR, utilizzando HDR Dynamic Tone Mapping per analizzare e regolare la luminosità dell'immagine in ogni singolo fotogramma.

Il Brightness Optimizer II regola automaticamente i livelli di luminosità in base alle condizioni di luce ambientale e, inoltre, il contrasto adattivo regola le sorgenti luminose del proiettore per fornire un contrasto eccezionale per ogni singola scena.

La piattaforma webOS integrata permette di guardare i propri contenuti preferiti sui servizi streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube e Apple TV senza un dispositivo aggiuntivo. È presente anche la compatibilità con Screen Mirroring, Apple AirPlay 2 e Bluetooth.

Il proiettore laser UST HU915QE CineBeam 4K arriverà prossimamente anche in Europa, e al momento non è stato reso noto il prezzo.