LG Smart TV accolgono nei loro ranghi le app di GeForce NOW e Apple Music

LG Smart TV accolgono nei loro ranghi le app di GeForce NOW e Apple Music
Federica Papagni
Federica Papagni

LG Electronics ha oggi annunciato che i possessori dei suoi Smart TV potranno ora scaricare le applicazioni di Apple Music e di GeForce NOW.

In merito a quest'ultimo, la partnership siglata con NVIDIA rende l'azienda sudcoreana la prima a sviluppare un app per TV del servizio di cloud game in streaming.

Grazie ai performanti modelli e a questa collaborazione, i giocatori potranno avviare una partita direttamente dal proprio TV LG e, all'occorrenza, portarla avanti su uno dei numerosi dispositivi compatibili GeForce NOW, come NVIDIA SHIELD, PC Windows, macOS, Chrome OS, Android e sul browser Safari per iPhone e iPad.

Tutti i giocatori potranno così godere di una risoluzione fino a 1080p e 60 frame al secondo e, inoltre, i membri di GeForce NOW Priority avranno accesso a funzionalità evolute come il ray-tracing e le tecnologie AI grazie ai server dotati di NVIDIA RTX.

L'app sarà disponibile in versione beta a partire da questa settimana su alcuni modelli del 2021 di TV LG OLED 4K, QNED Mini LED e NanoCell in 80 mercati, anche se non è chiaro se tra questi figuri l'Italia.

Nel caso invece di Apple Music, a partire da oggi nell'LG Content Store sugli Smart TV LG dotati di sistema WebOS 4.0 e successivi, sarà disponibile l'app del servizio di streaming musicale di Apple, il quale offre ai suoi abbonati oltre 90 milioni di canzoni senza pubblicità, oltre 30.000 playlist curate da esperti, video musicali in 4K e la premiata Apple Music Radio che trasmette in diretta le hit del momento, i classici e la musica country. 

Questa versione include anche milioni di brani con testi sincronizzati, perfetti per poter cantare in casa in famiglia e durante le feste.

Commenta