Nokia lancia le nuove Android TV: da 43" a 70" con schermi QLED 4K

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia lancia le nuove Android TV: da 43" a 70" con schermi QLED 4K

Da qualche anno ormai Nokia rimarca la sua ferma presenza nel mercato delle smart TV tramite il suo marchio licenziatario StreamView, come la Smart TV 5500A che abbiamo recensito alla fine dello scorso anno. Ora l'azienda ha ufficializzato la nuova lineup Android TV per il 2022.

Smart TV Nokia QLED 4K UHD

Le nuove smart TV Nokia arrivano in diversi formati: da subito saranno disponibili quelli da 43", 55", 58" e 70"; più avanti arriverà anche quello con schermo da 50". Tutti i dispositivi arrivano con Android TV, e dunque con il supporto al Play Store e ai servizi Google, come Assistant per la gestione della TV tramite comandi vocali. Troviamo anche le app dei maggiori servizi di streaming multimediale, come Netflix, Disney+, Prime Video o YouTube.

Tutte sono dotate delle modalità di utilizzo denominate Sport, Game e Movie, con supporto alla bassa latenza e alla tecnologia UHD Upscaling. La connettività è fornita da tre porte HDMI e due USB, una porta LAN e una porta audio/video, Wi-Fi dual-band e Bluetooth per l'accoppiamento rapido del telecomando e altri dispositivi Bluetooth.

Sotto il cofano troviamo un processore quad-core con 1,5 GB di RAM e 8 GB di ROM. Inoltre, troviamo anche un triplo sintonizzatore integrato per la TV in diretta via antenna terrestre (DVB-T2), satellite (DVB-S2) o cavo (DVB-C).

Uscita e Prezzo

I nuovi modelli di Smart TV Nokia QLED 4K UHD sono disponibili in Italia a partire da ora al prezzo di 649 euro (43"), 849 euro (55"), 899 euro (58"), 1.499 euro (70"). Alla fine di gennaio seguirà il formato da 50" al prezzo di 749 euro.

Smart TV Nokia QLED 4K UHD - Immagini

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici