Nuovi Laser TV L9G di Hisense: la qualità del cinema ha il suo prezzo

Nuovi Laser TV L9G di Hisense: la qualità del cinema ha il suo prezzo
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Hisense ha ampliato l'offerta delle soluzioni di proiezione a tiro corto annunciando la disponibilità della serie L9G della nuova linea TriChroma Laser TV 4K per il mercato italiano nelle versioni da 100 e 120 pollici. L'obiettivo primario è quello di aumentare la qualità delle immagini al fine di soddisfare le richieste degli appassionati.

Le novità si percepiscono fin dal design, completamente riprogettato e ispirato alle moderne architetture, specialmente gli stadi e le arene più futuristiche. Inoltre, grazie all'ottica ultra corta, questo Laser TV 4k può essere facilmente posizionato in qualsiasi modo. Dal punto di vista tecnico, invece, l'elemento distintivo di questa nuova serie è rappresentato da un sistema di proiezione a triplo laser RGB abbinato a una matrice 4K DLP. Infatti la serie L9G di Hisense è in grado di raggiungere il 107% dello standard BT.2020 e il 151% dello standard DCI-P3. I nuovi dispositivi, inoltre, assicurano anche un'elevata luminosità di 3000 ANSI Lumens che si trasformano in 420 nit con lo schermo ALR Daylight (100").

La Laser TV 4K Ultra HD Serie L9G di Hisense, grazie alla tecnologia MEMC e al sistema Smooth Motion, offre un livello di risposta di microsecondi e una velocità di movimento 10 volte più elevata di rispetto ai TV OLED. Tra l'altro, il dispositivo è completo di sintonizzatore per il Digitale Terrestre e via Satellite (con certificazione tivùsat 4K), oltre che della piattaforma proprietaria VIDAA U4.0 per accedere ai contenuti della Smart TV. Hisense, infine, non ha trascurato neanche il comparto audio, formato da un sistema audio integrato composto da due speaker da 20 watt ciascuno con certificazione Dolby Atmos.

La nuova linea TriChroma Laser TV Serie L9G è disponibile sul mercato italiano ai seguenti prezzi: 100L9-B12 a 4.999,00€, 120L9-A12 a 5.499,00€.

Mostra i commenti