RaiPlay entra ufficialmente tra le app Google TV: queste le novità

RaiPlay entra ufficialmente tra le app Google TV: queste le novità
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

RaiPlay è la piattaforma creata e sviluppata dalla RAI per permettere l'accesso ai contenuti proposti dalla televisione di Stato anche su smartphone, tablet e smart TV, anche in forma on-demand. Nelle ultime ore l'azienda ha annunciato delle novità che riguardano gli utenti Google TV.

RaiPlay è entrata ufficialmente a far parte delle app Google TV. Questo significa che RaiPlay sarà preinstallata sui dispositivi aggiornati alla piattaforma software di Google. Inoltre, Google TV ora sarà in grado di proporre suggerimenti relativi ai contenuti RaiPlay direttamente dalla schermata home dell'interfaccia utente, proprio come avviene per le altre app "ufficiali" Google TV, come ad esempio Netflix e Disney+.

A partire dal 16 dicembre, data in cui RaiPlay entrerà ufficialmente tra le app Google TV, sarà anche possibile ricevere i contenuti RaiPlay tra i risultati delle ricerche effettuate con Google Assistant all'interno di Google TV. Con Assistant sarà anche possibile gestire i contenuti multimediali di RaiPlay in fase di riproduzione.

La novità dovrebbe arrivare per tutti, sia per coloro che acquisteranno un dispositivo Google TV che per coloro che già lo possiedono.

Fonte: Google

Commenta