Samsung Gaming Hub arriva su tutta la gamma Smart TV e Smart 2022

Samsung Gaming Hub arriva su tutta la gamma Smart TV e Smart 2022
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Come da programma, Gaming Hub di Samsung è finalmente disponibile sulle Smart TV dell'azienda: annunciata a gennaio in occasione del CES 2022, Gaming Hub è una "piattaforma streaming per il gaming" che gli utenti potranno sfruttare per giocare tramite piattarorme quali Stadia, Xbox o NVIDIA GeForce NOW, sulle televisioni smart di Samsung.

Offerte Amazon

Gaming Hub è basato su Tizen, il sistema operativo di Samsung che abbiamo già visto all'opera su tanti dispositivi dell'azienda, e permette agli utenti di accedere velocemente ai propri giochi preferiti su Stadia, NVIDIA GeForce NOW e Xbox Cloud Gaming o su console fisiche e PC gaming. direttamente da un'unica schermata. Ovviamente, non manca la possibilità di collegare accessori Bluetooth, come cuffie o controller, per avere un'esperienza di gioco completa.

Gli utenti riceveranno consigli curati da esperti, basati sui giochi più recenti e popolari e potranno accedere velocemente a servizi di intrattenimento in streaming (come Twitch, YouTube o Spotify) direttamente da Gaming Hub, con anche la possibilità di mettere in sottofondo un video o una canzone durante le sessioni di gioco "più leggere".

"Samsung Gaming Hub coniuga la leadership di Samsung nella tecnologia in streaming con la sua esperienza nella creazione dell'hardware più all'avanguardia del settore, eliminando ogni ostacolo all'accesso, in modo che gli utenti possano immergersi facilmente nei videogiochi", spiega Won-Jin Lee, Presidente e Responsabile del Team Service Business di Samsung Electronics. "Grazie a partnership sempre più estese nei principali servizi di gioco in streaming e ai consigli raccolti dagli esperti, i giocatori potranno facilmente navigare e scoprire la libreria di videogiochi con la più ampia scelta possibile, indipendentemente dalla piattaforma".

Samsung Gaming Hub è ora disponibile in USA, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Corea del Sud e Brasile ed è utilizzabile su tutte le Smart TV e Smart Monitor Samsung rilasciati nel 2022. Di seguito, una schermata di Gaming Hub che ci permette di dare uno sguardo ad alcune funzionalità del servizio.

Mostra i commenti