Samsung S95B è l'attesissimo primo TV QD-OLED: il prezzo parte da 2.200$

Samsung S95B è l'attesissimo primo TV QD-OLED: il prezzo parte da 2.200$
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Samsung ha presentato la nuova gamma TV 2022, composta innanzitutto dalla serie di punta Neo QLED 8K, dai TV Lifestyle e dall'inedito pannello Samsung OLED. Quest'ultimo, disponibile in Italia nei prossimi mesi nelle dimensioni da 55 e 65 pollici, combina le prestazioni all'avanguardia del processore Neural Quantum 4K e l'interfaccia smart della piattaforma Tizen con la straordinaria qualità sonora di Samsung Object Tracking Sound e Q-Symphony con tecnologia Dolby Atmos.

Grazie all'ultimo processore, inoltre, l'S95B offrirà inedite tecnologie, come il potenziamento della luminosità e la mappatura percettiva del colore. Il risultato finale sono colori più realisti e vividi e dettagli ancora più accurati. Per quanto riguarda i prezzi, negli Stati Uniti sono già stati resi noti: si parte da 2.199 dollari per il modello da 55".

La serie Neo QLED 8k – composta dai nuovi modelli QN900, QN800 e che sarà disponibile nei polliciaggi da 65, 75 e 85 - offrirà invece l'esperienza di visione più dinamica grazie a nuove tecnologie ed immagini ancora più vivide. Inoltre, gli utenti potranno godere di straordinari dettagli in 8K, indipendentemente dalla qualità della sorgente dei contenuti, grazie al processore Neural Quantum 8K con Intelligenza Artificiale. Quest'ultimo, in coppia con Mini LED più piccoli rispetto agli standard (1/40), assicurerà una maggiore densità e un contrasto visivamente migliorato. Anche il comparto audio sarà al top grazie ad un effetto completamente immersivo da 90W con 6.2.4 canali.

Il portfolio Samsung degli eleganti televisori Lifestyle, infine, contiene interessanti novità, a partire dal nuovo TV The Frame ed il suo Matte Display, in grado di diffondere la luce in varie direzioni, introducendo una superficie in rilievo per evitare che la qualità dell'immagine percepita diminuisca a causa della luce del giorno o del riflesso dell'illuminazione ambientale la sera. The Serif, invece, monterà una scocca con finish opaco che si integra perfettamente con il nuovo Matte Display, elevando il suo design iconico per un look and feel di livello premium. The Sero, anch'esso parte del portfolio dei Lifestyle TV di Samsung, offrirò una serie di nuove funzionalità, tra cui Matte Display e nuove feature smart per ottimizzare l'esperienza di visione su schermo verticale.

Via: Samsung
Mostra i commenti