Samsung The Freestyle: il proiettore orientabile e portatile che non rinuncia alla qualità

Samsung The Freestyle: il proiettore orientabile e portatile che non rinuncia alla qualità
Federica Papagni
Federica Papagni

Samsung ha oggi annunciato il lancio del suo nuovissimo proiettore portatile tutto incentrato sull'intrattenimento dei consumatori. Il nome designato è The Freestyle ed è dotato di tecnologia e flessibilità mai viste, che permettono di offrire immagini ottimali.

Al suo interno racchiude altoparlanti intelligenti e un sistema di illuminazione ambientale, e il peso di 830 gr ne agevola la portabilità, permettono così agli utenti di portartelo sempre con sé senza ingombri o fatica. 

A differenza dei proiettori compatti tradizionali, The Freestyle ruota fino a 180° grazie al supporto versatile e consente sempre una riproduzione video in alta qualità: su un tavolo, sul pavimento, sulle pareti o perfino sul soffitto, senza bisogno di schermi aggiuntivi.

Simon Sung, Executive Vice President and Head of the Sales & Marketing Team of the Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato:

"The Freestyle è un proiettore unico nel suo genere, che punta su versatilità e flessibilità estreme per adeguarsi all'evoluzione dello stile di vita dei consumatori.

Superando le limitazioni di spazio e formato, The Freestyle si rivela un dispositivo divertente e versatile, che si adatta a tutte le modalità di visione preferite dal consumatore."

Il dispositivo presenta funzionalità completamente automatiche di correzione trapezoidale e auto-levelling. Ciò significa che è in grado di di regolare automaticamente lo schermo per ogni superficie e con qualsiasi angolazione, garantendo proporzioni ottimali ad ogni utilizzo.

The Freestyle è dotato di un doppio radiatore passivo per bassi puliti e più profondi senza distorsioni e una diffusione a 360° che consente al pubblico di apprezzare un audio di qualità cinematografica da qualsiasi posizione.

Per quanto riguarda l'alimentazione, compagna della portabilità è la compatibilità con le batterie esterne che supportano la ricarica USB-PD e almeno 50W/20 V in uscita.

Il suo utilizzo va inoltre oltre la "semplice" proiezione dei contenuti, in quanto quando non in uso funge anche da illuminazione ambientale, grazie alla funzionalità Ambient Mode e al copri-obiettivo semitrasparente, e da altoparlante intelligente, capace di analizzare la musica e abbinare gli effetti visivi da proiettare o in qualsiasi altro punto.

Infine, The Freestyle offre funzionalità di interfaccia con le smart TV Samsung per servizi di streaming integrati e capacità di mirroring e casting compatibili con dispositivi mobili Android e iOS. Vanta inoltre di essere il primo proiettore a includere il controllo vocale ad ampio raggio, così da permettere agli utenti di scegliere il proprio assistente vocale preferito. 

Uscita

The Freestyle sarà presentato al CES 2022 e i pre-ordini online saranno aperti subito per il mercato statunitense. La disponibilità sarà estesa agli altri mercati nelle settimane successive.

Mostra i commenti